Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

Don Luigi Merola da presbitero contro la camorra a prete di strada!

Angeli e dintorni
Recentemente don Luigi Merola è stato protagonista di un'intervista durante la trasmissione "Vieni da me", condotta dalla presentatrice Caterina Balivo.

Ha quindi avuto modo di ripercorrere la sua vita, parlando del legame con la sua famiglia che gli ha trasmesso dei sani valori.

E' da ricordare che il presbitero si è impegnato nella lotta alla camorra e fino al 2016, come lui stesso ha rivelato, ha circolato accompagnato dalla scorta; in seguito è stato costretto a trasferirsi a Roma, ma la sua fondazione va avanti grazie all’aiuto di validi collaboratori.

Nella capitale è stato ospitato dal fratello, con il quale ha un ottimo rapporto e lui stesso dice: “Entrambi abbiamo scelto la legalità”.

A Don Luigi Merola è stato consegnato il premio Puglisi, in memoria del parroco don Pino Puglisi che nel 1993, fu assassinato, dopo i magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e lo stesso don Luigi ricorda don Puglisi attraverso queste parole: “Bisogna continuare la sua opera”.

Nel corso dell’intervista, Caterina Balivo ha sottolineato che Papa Francesco l’ha inserito tra i preti coraggiosi e nel frattempo sono stati trasmessi dei video inviati dai ragazzi che hanno voluto ringraziare don Luigi Merola per averli aiutati nel loro percorso, i ragazzi stessi lo hanno incoraggiato dicendo: “Non mollare mai, siamo sempre con te”.

Durante l'intervista si è potuta notare la simpatia e la disponibilità di don Luigi Merola, certamente un parroco che si impegna costantemente ad aiutare i ragazzi.

Don Luigi Merola è il ritratto di una persona che si è sempre spesa per gli ultimi, i bisognosi, proprio come ripete ogni giorno Papa Francesco.



Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti