Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

Ordinazione Episcopale di mons. Angelo Panzetta, Arcivescovo Eletto di Crotone S. Severina

Angeli e dintorni
Pubblicato in Nomine · 27 Dicembre 2019
Tags: pulsanoarcivescovocrotonetarantovescoviPugliaCalabriaCosenzaparrocchiepreti
Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, 53 anni, arcivescovo eletto della Santa Chiesa di Dio che è in Crotone-Santa Severina, riceverà l’ordinazione episcopale, il giorno 27 dicembre, festa di S. Giovanni Evangelista, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Filippo Santoro, arcivescovo metropolita di Taranto.

Parteciperanno, gli arcivescovi e vescovi delle regioni ecclesiastiche di Puglia e Calabria.

Il 5 gennaio p.v. farà il suo ingresso nella diocesi calabrese che si estende con 33 comuni nelle provincie di Crotone e Cosenza per un totale di oltre 194.484 abitanti per 82 parrocchie ed in cui operano 100 preti del clero diocesano e 22 del clero religioso.

La cerimonia di ordinazione episcopale di mons. Angelo Panzetta, sarà celebrata oggi 27 dicembre 2019 alle ore 16:30 presso il Palazzetto dello Sport “Karol Woityla” (PalaWoityla) in Martina Franca (TA) e verrà integralmente trasmessa in diretta sempre a partire dalle ore 16:30 su Tele Dehon (canale 18).

Mons. Angelo Panzetta presiederà la prima celebrazione Eucaristica da Arcivescovo nella parrocchia di Pulsano (suo paese natio) domani 28 dicembre 2019 alle ore 18:00; subito dopo ci sarà un momento di condivisione presso la palazzina parrocchiale.

«Io sono stato un prete felice ed avevo già più di quanto sperassi. Adesso, spero, con l'aiuto dall'Alto, di essere anche un vescovo felice»
Mons. Angelo Panzetta



Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti