Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

Novena alla Vergine Immacolata - ottavo giorno

Angeli e dintorni
Pubblicato in Madonna · 6 Dicembre 2019
Tags: vergineimmacolatanovenapreghierabeataincarnatoregnoreginapurissimagrembo
Novena alla Vergine Immacolata
ottavo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen

O Dio, salvatore di tutti i popoli, che per mezzo della beata Vergine Maria, arca della nuova alleanza, hai recato alla casa di Elisabetta la salvezza e la gioia, fa’ che, docili all’azione dello Spirito, possiamo anche noi portare Cristo ai fratelli e magnificare il tuo nome con inni di lode e con la santità della vita.
Amen

Credo (simbolo degli Apostoli)
Io credo in Dio, Padre onnipotente,creatore del cielo e della terra.

Credo in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen

Dio scelse dall'eternità la Vergine Immacolata non solo per dare un Corpo Immacolato al Figlio incarnato, ma anche perchè sarebbe fuori ogni logica che Dio incarnato si lasciasse crescere da una Madre poco qualificata o vinta dal peccato.

Dio non fa mai nulla a metà, le sue opere sono sempre rifinite alla perfezione. Quando l'oggetto umano è indocile, allora l'opera presenta imperfezioni e altre scalfiture.

Per la Madonna non fu così: Ella fu chiamata ad occupare il ruolo di Regina nel Regno di Dio e Le furono donati privilegi senza eguali, in cambio consideriamo la sua grande risposta alla chiamata di Dio.
Amen

3 Ave Maria



Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti