Angeli e dintorni - Angeli e dintorni

Vai ai contenuti

I biscotti degli Angeli: soffici, golosissimi e semplici da preparare

Angeli e dintorni
Ecco a voi i biscotti degli angeli, chiamati così in quanto sono impalpabili, candidi e teneri… insomma un pò come sono gli angeli.

Questi biscotti sono davvero semplici da realizzare… e perfetti da regalare.

Ecco la ricetta nel dettaglio:

Ingredienti
Per i biscotti
 ·    250 g burro morbido
 ·    180 g zucchero a velo
 ·    200 g farina 00
 ·    50 g amido di mais
 ·    1 fialetta di essenza di vaniglia
 ·    1 pizzico sale
 ·    q.b. zucchero a velo per finire
  
Per la crema al cioccolato bianco
 ·    200 g cioccolato bianco
 ·    50 ml panna liquida

Preparazione
Montare il burro con lo zucchero a velo per 5 minuti fino ad ottenere un composto molto spumoso ed areato, unire quindi il pizzico di sale e poco la volta aggiungere la farina setacciata e l’amido di mais.

Amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto malleabile e quindi aggiungere l’essenza di vaniglia.

Lavorare ancora un pò e dividere il panetto in dischi del diametro di 5 – 6 cm., avvolgerli in pellicola trasparente e lasciarli riposare per un’intera notte in frigorifero.

Il giorno dopo prendere i filoncini e dividerli in rotelle spesse mezzo cm., fare attenzione che siano in numero pari perchè dovremo accoppiarle.

Passarle nello zucchero a velo piu’ di una volta e posizionarle su una teglia da forno coperta da apposita carta e infornare a 180° per 10 – 12 minuti.

Intanto prepariamo la crema al cioccolato bianco sciogliendo quest’ultimo nella panna e ricordiamo che i biscotti degli angeli non dovranno cuocere molto, saranno morbidi appena sfornati ma man mano che si raffreddano si solidificheranno.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare e farciteli a due a due con la crema al cioccolato bianco, spolverateli con lo zucchero a velo e serviteli...



Email: angeli@angeli.netsons.org
Torna ai contenuti